TO - Customer Training Management

Obiettivi Il corso si propone di: - Gestire l’aula, trasferendo efficacemente le conoscenze sui sistemi interni all’azienda - Stimolare l’interesse dei partecipanti per i contenuti oggetto della formazione - Permettere ai clienti di esercitarsi nell’utilizzo dei sistemi interni all’azienda

TO - Customer Training Management

Contenuti
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
1. L’accoglienza
- Accogliere il Cliente in Azienda: tempi e modalità dell’accoglienza
- Presentazione dell’istruttore
- Presentazione del corso: attività concreta da applicare subito, tangibili ed efficaci
2. Il ritmo dell’attività formativa
- La gestione dei tempi di esposizione ed esecuzione dell’attività formativa
- Osservazione e Ascolto: i segnali della disattenzione e del non apprendimento
3. La gestione della platea
- La scelta dei punti di riferimento tra i partecipanti
- L’importanza dell’ascolto dell’intera platea
- Fiducia e interazione positiva con la platea
- La valorizzazione delle domande e delle opinioni della platea
- La gestione della comunicazione con la platea
- La gestione dei temi da trattare: mai fare le stesse cose
- La gestione delle cose che non conosce il formatore
- La gestione degli imprevisti: l’arte di improvvisare
- La chiusura di un attività formativa
4. Il linguaggio
- L’utilizzo di un linguaggio in sintonia con il Cliente
Durata: il corso avrà una durata di 16 ore suddivise in 2 giornate
Costo a partecipante: € 1.920,00 + Iva

 

Tipologia
Corso a pagamento
Riferimento
TO - Customer Training Management
Requisiti
Il corso è rivolto a Manager e Dirigenti.
Sede
Formazione
Titolo di studio
Laurea, Diploma
Età
Non definito

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